Staff

Mission

La mission di CrossFit Piacenza è la promozione della cultura fisica legata al CrossFit, allo sport e al fitness in generale.

CrossFit Piacenza opera organizzando, esercitando e divulgando l’attività sportiva dilettantistica, compresa l’attività didattica, motoria e ricreativa, con particolare attenzione al CrossFit, alla pesistica olimpica e alle discipline della cultura fisica che prevedono l’utilizzo di sovraccarichi e resistenze finalizzate all’attività sportiva agonistica, al Fitness e al benessere fisico o Wellness.

CrossFit Piacenza agisce nell’ambito di Pesistica Piacenza che promuove le seguenti aree di competenza:

  • CrossFit
  • Sollevamento pesi
  • Powerlifting
  • Fitness collettivo

Filosofia

La nostra attività sportiva si ispira ai seguenti principi:

1Passione. Il lavoro del fitness richiede per prima cosa passione. Essere insegnante significa “praticare”, per prima cosa, con passione e costanza, ogni giorno, provando sulla propria pelle la fatica e al contempo la gioia del miglioramento. Mettiamo passione nel fare e nell’imparare, consapevoli che i migliori insegnanti crescono insieme e grazie ai propri allievi. Mettiamo passione nel migliorarci costantemente come atleti e come tecnici, in un progetto collettivo in cui allievi e insegnanti si riconoscano.
2Competenza. Non esiste giorno senza studio, lettura, pratica del fitness. Lo studio non è solo teorico ma prevede l’allenamento pratico, la prova della tecnica, il miglioramento. Ogni insegnante si sporca e suda insieme ai propri allievi. La competenza si basa sul confronto costante, con gli esperti, i maestri, i propri allievi, i colleghi, i testi e gli scritti, la competizione atletica.
3Dedizione. Il miglioramento richiede una pratica costante, quotidiana. È la continuità che consente di ottenere dei risultati duraturi.
4Democrazia. Non crediamo che il fitness sia per pochi. Tutte le attività che proponiamo sono aperte a tutti e possono essere utilizzate come preparazione atletica per tutti gli sport, nel rispetto delle singole specificità. La condivisione è la base del fitness.
5Socialità. La nostra è una grande famiglia dove tutti possono trovare un posto, nel rispetto delle singole peculiarità. “Allenarsi insieme”, fare squadra è una delle nostre prerogative. La fatica si sopporta meglio se condivisa.
6Rispetto. Per l’altro, l’allenamento, l’ambiente. Allenarsi richiede il rispetto di una serie di regole, per prima cosa dei propri compagni di allenamento, delle attrezzature e dell’ambiente. Il rispetto è anche legato alle peculiarità della persona e delle sue esigenze. La personalizzazione dell’allenamento è la base, infatti, della nostra filosofia.

Il Nostro Team

Paoletta

Paola

Personal Trainer e Antigravity Yoga Instructor
Paola Miretta
Riccardo

Riky

Personal Trainer e CrossFit Level 2
Riccardo Bassani
fabrizio_bosio

Fabrizio

CrossFit Level 1
Fabrizio Bosio
simona

Simona

Fitness Trainer
Simona Ballani
mattiacravedi

Mattia

Personal Trainer
Mattia Cravedi