CROSSFIT KIDS

CrossFit KidsCrossFit Piacenza è orgogliosa di portare per la prima volta nella città di Piacenza il progetto CrossFit Kids
L’importazione di questo progetto nasce dalla volontà di fornire un’alternativa alla normale attività fisica.
Il sistema di sorveglianza in età infantile del Ministero della Salute stima che in Italia i bambini tra i 6 e gli 11 anni con problemi di eccesso ponderale siano ben 1 milione e centomila. Il 12% dei bambini risulta infatti obeso, mentre il 24% è in sovrappeso: più di un bambino su tre, quindi, ha un peso superiore a quello che dovrebbe avere per la sua età. L’obiettivo di CrossFit kids è quello fornire gli strumenti per invertire questa tendenza, insegnando alle future generazioni ad associare positivamente, attraverso il movimento, il desiderio di stare bene con se stessi e il più a lungo possibile.

Questo corso è composto da moduli appositamente strutturati per insegnare ai nostri bimbi a muoversi correttamente migliorando la loro postura attraverso un rinforzo muscolare.
Le classi sono suddivise in base a fasce di età: 3-5 anni; 6-12 anni; 13-17 anni, per adeguarsi alle specifiche esigenze.
La prerogativa di CrossFit Kids è l’insegnamento in un contesto, a porte chiuse, di divertimento e coinvolgimento in assoluta sicurezza.
Il numero di partecipanti è limitato affinché possano essere seguiti accuratamente da un istruttore qualificato e precedentemente controllato dal punto di vista penale.
Il programma prevede movimenti funzionali alla propria età costantemente variati e che prevedono una progressione graduale.

L’obbiettivo primario è insegnare ad eseguire gli esercizi in maniera corretta al fine di portare un equilibrio nel corpo del bambino.

Nessun bambino è perduto se ha un insegnante che crede in lui

Bernhard Bueb

ORARI

Lunedì

Martedì

Mercoledì


  • CrossFit Kids



Giovedì

Venerdì


  • CrossFit Kids



Sabato