PoleXGym®: la PoleGym di qualità

PoleXGym®: la PoleGym di qualità

11998210_10207720832367624_1946911536_nLa Polexgym® è un nuovo modo di interpretare il fitness, ideato dalla mitica Titty Tamantini. La disciplina si rivolge a tutti, è adatta alle donne ma anche agli uomini. La Polexgym ® si pratica in palestra, a piedi nudi su pavimenti lisci o moquette. La Polexgym® è una ginnastica completa a carico naturale che aumenta forza, elasticità articolare e muscolare. Questo nuovo allenamento utilizza al posto dei classici pesi e del bilanciere, un palo o pertica, attorno al quale ci si arrampica utilizzando e sviluppando braccia, gambe, schiena e addome. La Polexgym ® si combina perfettamente con la danza, arricchita da prese acrobatiche di vario livello, nella creazione di vere e proprie coreografie. Le acrobazie più avanzate e le figure provengono principalmente dalla ginnastica artistica e ritmica. La lezione base si svolge in sessanta minuti di allenamento divertente e molto motivante. L’allievo assimila gradualmente, in totale sicurezza, gli elementi tecnici base e con il tempo il corpo si adatta al nuovo gesto atletico. Crescendo tecnicamente e fisicamente, l’insegnate lo condurrà ad un livello sempre più avanzato. La postura e le linee delle gambe nella Polexgym® sono essenziali per rendere la coreografia il più elegante possibile.

Le mani hanno un ruolo fondamentale nelle prese acrobatiche, molto spesso sostengono tutto il corpo e, grazie ad un costante allenamento, si rinforzeranno notevolmente gli avambracci. L’elasticità della schiena è necessaria per poter effettuare i Panché. I muscoli lavorano in sinergia durante tutto l’esercizio, sfruttando la forza centrifuga del movimento rotatorio con le leve e le posizioni in modo isometrico. Grazie alla Polexgym® si può raggiungere facilmente un buon equilibrio psico-fisico. L’abbigliamento consigliato è composto da short e top ed è sconsigliato utilizzare di oli e creme prima della lezione, perché impediscono l’aderenza della pelle alla pertica e di conseguenza si rischia di scivolare. Per maggiori info sul metodo, clicca qui.

Erika Ferrari, master trainer e performer, inizierà un percorso dedicato a questa fantastica disciplina, ogni sabato.

Ore 14, Lezione Intemedia
Ore 15, Lezione Base

Per informazioni e adesioni, scrivere a info@crossfitpiacenza.it.

 

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