Corsi fitness

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NIKE TRAINING CLUB – NTC

Nike Training Club è l’ultima frontiera dell’allenamento funzionale. Un programma unico della durata variabile (30′, 45′, 60′) con cui è possibile incrementare il proprio metabolismo, la propria potenza aerobica e il proprio stato fitness generale. Si tratta di un allenamento sia a corpo libero sia con piccoli e medi carichi. La cosa importante è l’interval training, che alterna a fasi di lavoro cardio puro a fasi di condizionamento muscolare finalizzato alla parte superiore, al core o alla parte inferiore del corpo. Gli esercizi sono tutti funzionali e tendenti alla globalità.

Total Cardio Stations

Mix funzionale di gesti atletici e ispirati a differenti sport e metodologie d’allenamento, 50′ in cui si svolgeranno esercizi a circuito a corpo libero o con l’ausilio di attrezzi: si tratta di un allenamento a tempo della forza resistente. Un allenamento funzionale in chiave fitness, dove si abbina al corpo libero l’uso di kettlebell, palle, elastici etc. Mobilità, forza resistente, allenamento cardiovascolare in un unico corso, davvero utile alla tua vita quotidiana.

SmaRT Resistance

Il muscolo più importante è il cuore ed è necessario allenarlo al meglio. Si tratta di un allenamento per la Resistenza Intelligente e adattabile a ogni persona, a seconda del livello di allenamento. Lavoro di base intervallato che unisce a esercizi di condizionamento fasi di corsa all’esterno, il tutto utilizzando tecniche specifiche e tempi funzionali. Si tratta di un protocollo esclusivo di CrossFit Piacenza. Adatto a chi corre, a chi vuole correre, a chi deve aumentare il proprio metabolismo, a chi fa CrossFit e fitness, a chi lavora con la resistenza.

GLAM Dance

E’ il nuovo workout di Guillermo Gonzales Vega, una pietra miliare della danza e del fitness. GLAM Dance è un programma aerobico proposto con uno stile molto innovativo e una didattica precisa: coreografia, intenista’, glamour e possibilita’ per ognuno di esprimere le possibilita’ e lo stile del proprio corpo liberamente.
Si tratta di un allenamento unico e divertente per chi ama l’aerobica e vuole iniziare questa fantastica disciplina.
La GLAM Dance è condotta da istruttori che hanno seguito un percorso didattico e formativo molto rigoso secondo un criterio di esclusivita’ presso la scuola di Guillermo Gonzales Vega.

Step

Ed è ecco il celebre gradino tornare alla grande per una classe divertente e super allenante. Non temere la coreografia. Progressioni e didattica saranno i due ingredienti fondamentali del tuo allenamento. Provare per credere!

Core Conditioning

Allenamento funzionale del core, ovvero di addome e schiena (retto addominale, obliqui, trasverso, estensori della colonna). Esercizi a corpo libero a terra o in stazione eretta. Non le classiche addominali ma 30′ di vero lavoro intervallato: rinforzo ed equilibrio.

CRAB

Benvenuti nella nuova frontiera dell’allenamento funzionale con CRAB, un attrezzo davvero versatile e innovativo. Un granchio che permette movimenti statici, in instabilità, balistici per sperimentare il proprio corpo a 360 gradi. Un allenamento davvero efficace e innovativo.

Interval Boxe

Programma aerobico ispirato alla boxe e agli sport da combattimento, finalizzato all’incremento del metabolismo, a carico naturale o con piccole resistenze, il tutto in chiave intervallata. Si alternano fasi di lavoro al sacco con fasi di condizionamento specifico, con diversi decupiti e su differenti piani di lavoro: parte alta, core, parte bassa.

Kombat

Colpisci, schiva, calcia: un’ora di cardio ad alta intensità per allenare il cuore e scaricare i nervi. A una prima fase di corpo libero, che unisce esercizi di pre-pugilistica a sequenze di colpi a vuoto, segue una fase di combattimento al sacco. Una coreografia fatta di pugni, calci, ginocchiate, gomitate. Tutto a tempo di musica.Si tratta di una lezione molto “istintiva”, adatta a chi vuole faticare, sfogandosi.

Pilates Mat

La base per lo sviluppo di qualsiasi capacità (comprese la forza e la potenza) è la flessibilità. Il Pilates è un approccio olistico che unisce corpo, mente e spirito. Lo fa attraverso lo sviluppo di alcuni principi: respirazione, allungamento assiale e controllo del centro, mobilizzazione della colonna in flessione ed estensione, allineamento e trasferimento del carico alle estremità, integrazione del movimento. Il Pilates unisce, quindi, un lavoro di allungamento a uno di potenziamento muscolare profondo, con una grande attenzione al benessere della colonna vertebrale e di tutte le articolazioni. Pilates Mat è una lezione collettiva di Pilates che utilizza il tappetino, a corpo libero o con l’uso di piccoli attrezzi come palle, elastici, cerchi. Adatta e consigliata a tutti.

Antigravity Fitness

AntiGravity Fitness, inventato da C. Harrison, è un ibrido funzionale che unisce ginnastica pre-acrobatica a elementi di Pilates, danza e yoga (per il 60%). Si svolge con l’ausilio di amache sospese, fatte di un tessuto molto resistente, che permette a tutti di svolgere esercizi ed evoluzioni spettacolari, in totale sicurezza. Un corso funzionale per il recupero, l’incremento della flessibilità, la decompressione discale, lo sviluppo della forza e della coordinazione. Proponiamo differenti versioni: AntiGravity FUNdamentals, AntiGravity Yoga, AntiGravity Suspension Training, AntiGravity Mix, AntiGravity Restore.

Resist&Rest

Corso di 60′ in team teach, 30′ di lavoro cardio e di resistenza a 30′ di lavoro con le amache AntiGravity di Christopher Harrison, nella versione Restorative. Un mix da non perdere per un allenamento express completo e divertente.

PoleDance metodo PoleXGym

PoleXGym di Orietta Tamantini è una ginnastica completa a carico naturale che aumenta forza, elasticità articolare e muscolare. Questo nuovo allenamento utilizza al posto dei classici pesi e del bilanciere, un palo o pertica, attorno al quale ci si arrampica utilizzando e sviluppando braccia, gambe, schiena e addome. Questa disciplina aerea si combina perfettamente con la danza, arricchita da prese acrobatiche di vario livello, nella creazione di vere e proprie coreografie. PoleXGym permette un approccio graduale e sicuro alla PoleDance. Adatto anche a chi inizia.

Cerchio Aereo o Aerial Hoop

Si tratta di una disciplina aerea acrobatica che permette di realizzare figure danzanti in aria, dentro e fuori da un cerchio sospeso.
Le lezioni di cerchio aereo o Aerial Hoop consistono in 60′ di lavoro volto a incrementare forza, flessibilità, coordinazione.