AntiGravity® Fitness

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OPEN UP, BE FREE!
Quando si aprono spazi nel proprio corpo, si aprono spazi nella propria mente!


Chi non ha mai sognato di volare, libero da costrizioni terrene?

Chi non ha mai sognato di volteggiare come l’acrobata di un circo?

Questi sogni possono diventare realtà con un programma divertente che sfida e vince la forza di gravità, in totale sicurezza, senza gravare sulle articolazioni corporee. AntiGravity® fa della leggerezza e del divertimento i due maggiori pilastri della sua filosofia.

AG REcetigAntiGravity® Fitness, inventato da C. Harrison, è un ibrido funzionale che unisce ginnastica pre-acrobatica a elementi di Pilates, danza e yoga (per il 60%). Si svolge con l’ausilio di amache sospese fatte di un tessuto molto resistente, che permette a tutti di svolgere esercizi ed evoluzioni spettacolari.

C. Harrison è un atleta, coreografo e visionario. Un progettista aereo, fondatore di AntiGravity® Inc., una compagnia di danzatori-acrobati che volteggiano a più di 15 mt. d’altezza. Avrete sicuramente visto queste prodezze aeree in molti show, da Broadway a MTV, con artisti del calibro di Pink, fino all’insediamento del Presidente Obama alla Casa Bianca.

Dal 2007 questo programma rivoluzionario è stato adattato al fitness, entrando a pieno titolo tra i programmi della nota catena di palestre statunitensi Crunch. Ora AntiGravity® è una community diffusa in tutto il mondo, che racchiude e appassiona milioni di persone.

I benefici principali sono la decompressione discale (ottenuta prevalentemente con le inversioni), il linfodrenaggio, il ringiovanimento dei tessuti (grazie all’incremento della produzione di collagene), la tonificazione generale e l’allungamento muscolare. Dopo la lezione di AntiGravity® vi sentirete (e sarete) davvero più alti! Si guadagnano, infatti, dai 2 ai 3 cm (anche se questo beneficio non è cumulativo).

AntiGravity® è adatto a tutti, dai bambini di 8 anni agli anziani di 80 anni.

Vieni a provare la tua lezione nell’unico centro specializzato a Piacenza!

I tipi di lezioni che proponiamo sono:

AntiGravity FUNdamentals. Un’intera lezione incentrata sulla decompressione discale per la salute della colonna e il recupero funzionale della mobilità articolare, sempre con un pizzico di gioia e leggerezza. Si tratta della lezione di base, consigliata per chi inizia e deve apprendere i fondamenti di questa fantastica disciplina. Solitamente consigliamo almeno 8/10 lezioni di Fundamentals prima di sperimentare le altre lezioni.

AntiGravity Aerial Yoga, questo corso integra la vera essenza dello yoga tradizionale unendo corpo, mente e spirito al lavoro in sospensione. L’evoluzione dello yoga nello spazio in un approccio 3-dimensionale. L’1 è consigliato ai principianti, il 2 unisce pose complesse a trick & flips, ovvero ha anche una componente acrobatica.

AntiGravity Suspension Fitness. Questo corso ha un approccio innovativo, ginnico e molto atletico. Imparerai tutte le tecniche per eseguire capovolte, capogiri, dondolamenti, inversioni dinamiche in modo sicuro e avvincente. I format prevedono un lavoro di conditioning e resistenza utilizzando nuove prese, intrappolamenti e avvolgimenti che sfidano la legge della fisica. Non per principianti.

AntiGravity AIRBarre. Come utilizzare l’amaca di Christopher Harrison come una sbarra della danza. Si tratta di un protocollo fitness innovativo che unisce il condizionamento muscolare della danza ai benefici di AntiGravity Fitness, ovvero decompressione della colonna e carico zero sulle articolazioni. Adatto ai ballerini ma anche a chi NON danza e non ha mai danzato in vita sua. Da provare. Adatto anche ai principianti. Tra i principi cardine: segmentazione della colonna e allineamento, grazia, postura.

AntiGravity Mix. Un mix di tutte le precedenti tipologie.

AntiGravity Restore. L’approccio dolce e terapeutico all’Antigravity Yoga, adatto a chi ha patologie della colonna vertebrale o delle articolazioni. La lezione prevede un lavoro mirato di stretching profondo e mobilità articolare. L’amaca è bassa, a pochi cm da terra.

Alcune raccomandazioni per i partecipanti…

Le amache AntiGravity® sono molto resistenti e sicure (reggono più di 500 kg). Sono però costituite da un tessuto delicato. Si prega, quindi, di togliere monili (anelli, collane, orecchini, cinture), cerniere, piercing e qualsiasi cosa di appuntito che possa “smagliare” l’amaca.

Si prega, inoltre, di presentarsi a lezione con una t-shirt a mezza manica o a manica lunga, che copra le ascelle, un paio di pantaloni aderenti che coprano il ginocchio e non intralcino i movimenti. La lezione si svolge a piedi nudi o con l’ausilio di calze antiscivolo.

Portarsi un asciugamano, dell’acqua, fazzoletti e un cambio (se si intende frequentare prima una classe di aerobica o in cui si suda).

Si sconsiglia di non mangiare appena prima dell’inizio del corso.

La puntualità è un obbligo per queste lezioni, specie per chi inizia questa disciplina.

Spegnere i telefoni cellulari e liberare la mente!

PER CHI PROVA: scegliere le lezioni di FUNdamentals preferibilmente e concordare la prova con l’insegnante. E’ possibile anche chiedere lezioni di prova in personal training. NON selezionare Suspension Training.